RESISTENZA, LEGGEREZZA, SICUREZZA, sono solo alcune delle qualità garantite da Tecnoplafon per la realizzazione dei vostri progetti.

 

Le principali esigenze dell’attuale mondo edile sono brevi tempi di realizzazione, flessibilità nella creatività dei progetti e montaggio razionale; oggi tutto questo è reso possibile grazie ai sistemi prefabbricati RiModul, composti da pregiate strutture leggere in acciaio ed ideati per l’ottimizzazione economica del montaggio.

I profili a parete sottili vantano un peso estremamente contenuto, mantenendo però un’elevata capacità di carico. Inoltre, se rivestiti con le appropriate combinazioni stratigrafiche, i sistemi RiModul sono in grado di soddisfare elevati requisti anticendio, e di garantire isolamento termico e acustico.

Rigips/knauf

Grazie ai sistemi RiModul è possibile realizzare combinazioni praticamente illimitate di soluzioni costruttive, soddisfando appieno convenienza economica, sicurezza e confort. I sistemi in acciaio permettono di realizzare progetti di ristrutturazione o di trasformazione anche molto complessi, lasciando spazio illimitato alla flessibilità creativa dei vostri progetti. In particolar modo, sono indicati per ampliamenti, sopraelevazioni, sistemi per pareti esterne nel tamponamento di edifici ibridi, sfruttamento ottimale degli spazi, e tanto altro ancora.

PRINCIPALI VANTAGGI E REQUISITI FISICO-TECNICI

Eccellenti caratteristiche fisico-tecniche, peso contenuto dei componenti, non combustibilità, ed elevato grado di prefabbricazione sono gli elementi chiave che consentono un impiego versatile e creativo dei sistemi RiModul

 

Peso estremamente ridotto

Impiegando i sistemi RiModul per strutture leggere in acciaio, si rende il carico che grava sulle fondamenta notevolmente inferiore. Inoltre, il peso contenuto garantisce il miglior rapporto resistenza/peso sul mercato, assicurando che le strutture non si deformino, e promettendo un’elevata sicurezza sismica e costi ridotti per il trasporto.

Brevi tempi di realizzazione

Siccome i sistemi Rimodul sono basati sul principio della prefabbricazione, i tempi di costruzione complessivi possono ridursi fino al 60%, ottenendo così notevoli vantaggi in termini di costo rispetto ai metodi di costruzione tradizionali.

Dettaglio Cocoon

Elevatissima qualità dei materiali

i profili RiModul sono formati a freddo utilizzando acciaio zincato di ottima qualità e trattati con un rivestimento dalla composizione chimica di zinco e altri metalli, tra cui il magnesio. Questa lega è in grado di offrire una protezione auto-cicatrizzante sui bordi tagliati, elevata resistenza alla corrosione, non combustibilità, e stabilità nella forma.

 

Massima funzionalità

data la tecnica costruttiva a telaio si ottengono numerosi vantaggi funzionali come ad esempio la possibilità di inserire tutti gli impianti di servizio e le installazioni nella cavità interna, facendoli passare con semplicità all’interno della struttura. In merito all’isolamento termico/acustico, è possibile posizionare nell’intercapedine il coibente richiesto dal cliente per soddisfare i requisiti di isolamento termico e acustico.

Struttura portante in acciaio

Protezione acustica eccellente, isolamento termico e protezione dall’umidità 365 giorni all’anno

L’ingombro ridotto delle strutture in acciaio consente di mantenere l’elemento costruttivo sottile anche in presenza di un coibente termico o acustico di grande spessore, andando a minimizzare l’ingrombro e massimizzare il vostro benessere.

 

Ottima protezione antincendio

Già a partire da una stratigrafia di spessore ridotto si possono soddisfare ottimi requisiti antincendio, garantendo protezione e sicurezza, inoltre l’acciaio ha bassissime probabilità di danneggiarsi siccome i profili sono integrati in elementi costruttivi compartimentati che proteggono il materiale.

 

Protezione acustica

 

Sostenibilità ambientale al primo posto

L’acciaio è un materiale che non ha impatto sull’ambiente e può essere completamente riutilizzato, inoltre, la costruzione dei sistemi RiModul necessita di molta meno energia di quanto richieda un progetto simile realizzato in maniera tradizionale, poiché:

  •  Durante la produzione dei profili sumisura, gli scarti sono praticamente nulli e grazie alla prefabbricazione, il cantiere rimane pulito
  •  Gli elementi prefabbricati in acciaio sono prodotti con tecnologie a risparmio energetico

 

 

Tecnoplafon resta volentieri a disposizioni per fornire ulteriori informazioni o per fissare una

consulenza personalizzata in base alle vostre esigenze.

CONTATTI

info@tecnoplafon.ch

079 542 21 78